sabato 22 febbraio 2025

LA CAFFETTIERA PERDUTA

 





A fine marzo 2025, uscirà la nuova versione  del libro "La caffettiera perduta", comoda da leggere ovunque. 

L'edizione limitata a soli 150 esemplari, contiene documenti inediti tra cui  la foto integrale di Otello Amleto Spadini con la sua amata caffettiera Triplerapid 900, e il contratto stipulato nel 1936 tra questi e Alfonso Bialetti.


La caffettiera Moka è un oggetto iconico della cultura italiana, ma qual è la sua vera storia? Scopri la verità con "La caffettiera perduta" di Mauro Lapetina. Un libro che ti porterà in un viaggio nella storia italiana e ti farà scoprire i segreti dietro la creazione di questo oggetto così amato.


Il libro "La caffettiera perduta" di Mauro Lapetina è un'opera che rivela la vera storia della caffettiera Moka e del suo inventore, Otello Amleto Spadini. L'autore ha condotto una ricerca approfondita e ha scoperto documenti inediti che confermano la paternità dell'invenzione da parte di Spadini.


Mauro Lapetina è un autore che ha dedicato tempo e risorse per ricostruire la storia della caffettiera Moka e per rendere giustizia alla memoria del suo inventore. Il suo libro è un'opera importante per chi è interessato alla storia della caffettiera e alla cultura italiana.



In March 2025, the pocket edition of the book "The Lost Coffee Pot" will be released. The limited edition of only 150 copies contains unpublished documents including the full photo of Otello Amleto Spadini with his beloved Triplerapid 900 coffee pot, and the contract signed in 1936 between him and Alfonso Bialetti.

You can find the book also in ebay!

Affrettati, acquista il libro su Punto Italia Store!

https://www.puntoitaliastore.de/app/module/webproduct/goto/m/me91242fe253cc535