A fine marzo 2025, uscirà la nuova versione del libro "La caffettiera perduta", comoda da leggere ovunque.
L'edizione limitata a soli 150 esemplari, contiene documenti inediti tra cui la foto integrale di Otello Amleto Spadini con la sua amata caffettiera Triplerapid 900, e il contratto stipulato nel 1936 tra questi e Alfonso Bialetti.
La caffettiera Moka è un oggetto iconico della cultura italiana, ma qual è la sua vera storia? Scopri la verità con "La caffettiera perduta" di Mauro Lapetina. Un libro che ti porterà in un viaggio nella storia italiana e ti farà scoprire i segreti dietro la creazione di questo oggetto così amato.
Il libro "La caffettiera perduta" di Mauro Lapetina è un'opera che rivela la vera storia della caffettiera Moka e del suo inventore, Otello Amleto Spadini. L'autore ha condotto una ricerca approfondita e ha scoperto documenti inediti che confermano la paternità dell'invenzione da parte di Spadini.
Mauro Lapetina è un autore che ha dedicato tempo e risorse per ricostruire la storia della caffettiera Moka e per rendere giustizia alla memoria del suo inventore. Il suo libro è un'opera importante per chi è interessato alla storia della caffettiera e alla cultura italiana.